Cronaca
Ascoltati i genitori della bambina marocchina morta a Novara
La coppia era sparita dopo il ricovero della piccola in ospedale. Avrebbero spiegato di voler regolarizzare alcuni documenti
Hanno spiegato che si erano allontanati per mettere a posto alcuni documenti che non erano in regola, i genitori della bambina di 5 anni deceduta qualche giorno fa all’ospedale “Maggiore” di Novara, forse per un caso di denutrizione.
I genitori della piccola, di origini marocchine, si erano allontanati subito dopo il ricovero, tanto che i medici non avevano nemmeno potuto comunicare loro la morte della bimba. Di nuovo a Novara, la coppia sarebbe stata ascoltata in questura, dove avrebbe spiegato che voleve regolarizzare alcuni documenti.
Nel frattempo i medici del “Maggiore” hanno segnalato in procura che la bimba era denutrita e disidratata, condizioni che l’avrebbero portata alla morte. La comunità islamica di Novara intanto si è detta pronta ad aiutare i genitori della bambina, contribuendo alle spese per il rimpatrio della salma.
Sul caso sono stati aperti due fascicoli, uno a Novara e uno alla procura dei minori di Brescia: qui l’accusa nei confronti dei genitori è di omicidio colposo).
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook