Seguici su

Cronaca

Avvelenava le api del vicino col pesticida: denunciato e multato

Pubblicato

il

Avvelenava le api del vicino col pesticida: denunciato e multato. Vicenda incredibile, il responsabile si becca una sanzione di 7mila euro e dovrà vedersela col giudice.

Avvelenava le api del vicino col pesticida: denunciato e multato

La morte di molte delle proprie api, avvenuta a più riprese a partire dai mesi primaverili, aveva insospettito un apicoltore di Sommariva Perno, centro vicino a Bra (Cuneo). E per far luce sulla vicenda aveva provveduto a installare una telecamera puntata sugli alveari interessati dall’aumento della mortalità. Dalle riprese è emerso come, nottetempo e in più occasioni qualcuno si fosse avvicinato agli alveari attrezzato di una piccola irroratrice manuale e avesse spruzzato l’ingresso delle arnie con una soluzione sospetta. Una vicenda incredibile riportata da Prima Cuneo.
LEGGI ANCHE: Bocconi avvelenati per animali sui sentieri

Le indagini dei carabinieri

Le immagini ed alcuni campioni di api morte venivano consegnate ai carabinieri forestali di Bra i quali avviavano le indagini facendo effettuare delle analisi tossicologiche sugli insetti e successivamente individuavano il responsabile, un uomo residente in zona. L’uomo è stato sanzionato per 7mila euro e dovrà rispondere delle sue azioni anche in sede penale.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *