Seguici su

Cronaca

Borgosesia ha dato l’addio a Lorenzo Aimo

Pubblicato

il

Per molti anni è stato infermiere all’ospedale Santissimi Pietro e Paolo

Per molti anni è stato infermiere all’ospedale di Borgosesia: in città ha destato profonda commozione la morte di Lorenzo Aimo, 70 anni. Dopo aver abitato in regione Fornace, da qualche anno si era trasferito a Serravalle. Il funerale è stato celebrato giovedì pomeriggio.

Aimo era nato nel 1946 a Motta de’ Conti, nella bassa Vercellese. All’inizio degli anni Settanta si era trasferito a Borgosesia, dove si era sposato con Laila; dal matrimonio sono nati i figli Manuela e Fabio. In quel periodo avviò la professione di infermiere, e nell’ospedale “Santi Pietro e Paolo” di piazzale Lora si fece apprezzare per la sua competenza sino al 1999, anno del suo pensionamento, lavorando dapprima nel reparto di traumatologia e poi al pronto soccorso. A Borgosesia aveva abitato per anni nel condominio “Costa Verde” di via Fornace, e dal 2013 si era trasferito a Serravalle in una casa di frazione Piane. «Era una persona di buon carattere – lo ricordano i familiari -, è stato un ottimo marito e padre. La nascita della nipotina era stata la grande gioia dei suoi ultimi anni».

Nel luglio dell’anno scorso, Lorenzo Aimo aveva scoperto di essere malato: operato, dopo alcuni mesi di sollievo la malattia si era ripresentata, per porre fine alla sua vita mercoledì all’hospice di Gattinara. I funerali sono stati celebrati nella chiesa parrocchiale di Borgosesia, la salma tumulata nel cimitero di via Partigiani. Oltre a moglie e figli, ha lasciato nel dolore la nuora Irene e la nipote Letizia.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook