Seguici su

Cronaca

«Borgosesia non deve diventare terreno fertile per l’Islam»

Pubblicato

il

Un comunicato di “Generazione identitaria”: «Ecco perché abbiamo interrotto il raduno al Lux»

Non si poteva lasciar passare un’iniziativa che promuovesse l’integrazione con immigrati di religione islamica. Questo, in sintesi, il motivo che ha indotto oggi alcuni militanti di Generazione Identitaria a inscenare una protesta al Lux di Borgosesia. Ecco il loro comunicato.

«Oggi, sabato 14 gennaio, militanti di Generazione Identitaria, con un’azione simbolica hanno occupato il palco del cinema Lux di Borgosesia, sul quale si stava svolgendo la manifestazione “Italiano sono anch’io”, interrompendola. Generazione Identitaria è da sempre schierata sia contro lo Ius Soli che contro l’islamizzazione dell’Europa. Essendo questo evento organizzato a favore del diritto di cittadinanza indiscriminato a stranieri musulmani, esso non poteva chiaramente svolgersi senza una protesta da parte degli identitari».

«Una manifestazione priva di senso, patrocinata perfino dal comune di Borgosesia, che intende far passare il deprecabile messaggio secondo il quale chi giunge in una determinata terra immediatamente ne diventa parte. Generazione Identitaria ribadisce con forza la sua contrarietà a questo principio, così come afferma che l’Islam non è il benvenuto né in Valsesia né in Europa, in quanto esso ha dimostrato di essere un fertilissimo humus per il terrorismo laddove attecchisce. La lotta degli identitari continuerà senza sosta nell’ostacolare, d’ora in poi, simili spot  propagandistici, degni prodotti di un regime multiculturale morente e condannato al fallimento».

«Generazione Identitaria, movimento apartitico indipendente nato a fine 2012, è parte di una realtà europea più vasta presente anche in Francia, Germania, Austria, Belgio, Olanda, Repubblica Ceca, Svizzera e Slovenia. I militanti, tutti ragazzi e ragazze, sono mossi dall’amore per la propria identità, che vedono minacciata dal multiculturalismo e dalla distruzione della sovranità politica. Generazione Identitaria è il primo movimento in Italia a trattare il tema dell’identitarismo etnico-culturale unitamente alla difesa delle identità locali».        

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook