Seguici su

Cronaca

Coggiola in lutto per Elisa Maria, giovane madre morta a soli 49 anni

Pubblicato

il

Coggiola in lutto per Elisa Maria, portata via da un tumore in un paio di mesi.

Coggiola in lutto per Elisa Maria Castelletta

Da una ventina di anni circa viveva altrove, ma aveva lasciato un bel ricordo nel suo paese d’origine, Coggiola. Che è rimasta sconcertata dalla sua scomparsa. Elisa Maria Castelletta aveva solo 49 anni ed era originaria di frazione Viera, dove era rimasta fino al trasferimento a Cossato dopo il matrimonio con Daniele Boscolo. Castelletta lottava da pochi mesi contro un tumore, che l’ha portata via rapidamente.

Il ricordo di un amico

A ricordarla è Federico Iacolino, diacono e presidente del Cai, che vive da sempre in frazione Viera, e che ha trascorso con Castelletta la gioventù.

È un dispiacere grande. Eravamo molto amici e abbiamo frequentato insieme le scuole elementari e le medie. Ha vissuto qui a Viera sino a una ventina di anni fa, quando si è sposata e si è trasferita a Cossato con il marito. Ho davvero un ricordo speciale di lei, del suo sorriso del suo modo di fare e di essere. Era davvero una bella persona.

Abbiamo fatto la gioventù insieme e a Viera, una frazione piccola, non eravamo in tanti. Ancora adesso ero legato a loro. Ogni tanto tornavano nella casa di famiglia, che anche i genitori avevano lasciato per avvicinarsi a lei.

È una disgrazia grande, Elisa avrebbe compiuto 50 anni a fine dicembre. In due mesi se ne è andata ed è stato devastante perdere una persona cara in così poco tempo. Ci mancherà molto e anche nella nostra frazione c’è stato dolore e sgomento per la notizia della sua scomparsa.

La comunità si è stretta al dolore del marito Daniele Boscolo, della figlia Letizia e della mamma Elettra che, per anni, ha lavorato come insegnante alla scuola primaria di Coggiola ed era molto conosciuta.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *