Cronaca
Donazioni milionarie sul conto svizzero: indagato ex-parroco
Donazioni milionarie sul conto svizzero: indagato ex-parroco della Gran Madre di Torino. Un caso che sta facendo discutere gli ambienti del clero di tutto il Piemonte.
Donazioni milionarie sul conto svizzero intestato a proprio nome
Due milioni e mezzo di donazioni finiscono su un conto svizzero. Questo è il motivo per cui viene indagato l’ex-parroco della Gran Madre di Torino. Lo riferisce la nuovaperiferia.it. In sintesi, l’ex parroco per anni ha versato il denaro delle donazioni destinate alla parrocchia su un conto svizzero di cui era intestatario. Sul conto erano stati depositati circa 2,4 milioni di euro.
E poi i soldi spariscono e riappaiono
Già qui la storia appare singolare (conto in Svizzera e intestato a nome del parroco): ma poi si aggiunge il fatto che quando il parroco è andato in pensione dei soldi non è rimasta alcuna traccia in Svizzzera e sono apparsi su un conto in Italia intestato alla parrocchia. E’ stata così aperta un’indagine dalla procura di Torino, con l’accusa di appropriazione indebita. Insieme al’ex-parroco della Gran Madre è finito nei guai anche il fratello. Un anno fa anche un parroco vercellese finì nei guai nell’ambito di un’inchiesta di peculato.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook