Seguici su

Cronaca

Dramma sopra Rassa: cercatore di funghi muore dopo un volo di 40 metri

Pubblicato

il

Dramma sopra Rassa: cercatore di funghi muore dopo un volo di 40 metri. Ex elettricista, era uscito con un amico. Il corpo senza vita recuperato quando era ormai notte.

Dramma sopra Rassa: cercatore di funghi muore dopo un volo di 40 metri

Un altro cercatore di funghi ha perso la vita in un terribile incidente avvenuto in alta Valsesia. E’ accaduto l’altro giorno nei boschi sopra Rassa. La vittima è un 72enne ex elettricista di Bolzano Novarese, Pierangelo Medina. Un pensionato che è abituale frequentatore della valle: tant’è che in zona possiede anche una baita.

L’altra mattina era partito con un amico alla ricerca di funghi. I due hanno cominciato a cercare nei boschi, e alla fine si sono persi  di vista.
LEGGI ANCHE: Altro cercatore di funghi morto dopo un terribile volo

L’allarme dell’amico

A un certo punto l’amico si è accorto di essere rimasto solo e ha cominciato a ripercorrere i sentieri e il bosco dove pensava potesse trovarsi Medina. E a un certo punto ha notato in terra alcuni oggetti che il pensionato aveva con sé.

E’ subito partito l’allarme, e le squadre di soccorritori si sono messe in moto.

Il ritrovamento del corpo

Purtroppo la ricerca si è conclusa nel peggiore dei modi: dopo un paio di ore il corpo di Medina è stato individuato in fondo a un dirupo. L’uomo aveva fatto un volo di una quarantina di metri.

Inutile qualsiasi tentativo di rianimazione: il 72enne era ormai deceduto da tempo. Non è rimasto altro che constatare l’avvenuto decesso e trasportare il corpo a valle.
Foto d’archivio

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *