Seguici su

Cronaca

Altro cercatore di funghi morto dopo un terribile volo

Pubblicato

il

Altro cercatore di funghi morto dopo un terribile volo. Era partito con il fratello, poi i due avevano deciso di separarsi: ma a valle ne è tornato uno solo.

Altro cercatore di funghi morto dopo un terribile volo

Si allunga ancora la lista nera dei cercatori di funghi morti durante un’escursione nei boschi. Nella giornata di ieri, venerdì 1 settembre, un pensionato di 79 anni ha perso la vita nei boschi sulle alture di Dissimo, in val Vigezzo.

L’uomo era partito assieme al fratello, poi i due avevano deciso di proseguire separati.
LEGGI ANCHE: L’addio degli alpini al fungiat morto a Carcoforo

L’allarme nel primo pomeriggio

Nel primo pomeriggio scatta l’allarme perché appunto il fratello non era più riuscito a mettersi in contatto con il familiare, che non si era presentato all’appuntamento nel luogo concordato.

Sono quindi iniziate le ricerche portate avanti dal Soccorso alpino vigezzino, dal Sagf e dai vigili del fuoco. Ricerche tutt’altro che facili, soprattutto perché il 79enne non aveva con sé il telefono cellulare, e quindi non si poteva nemmeno tentare di individuare la posizione tramite il satellite.

Alla fine il pensionato è stato ritrovato in fondo a un canalone. Nulla da fare per lui, non c’è stato altro da fare che constatarne il decesso.
Foto d’archivio

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *