Seguici su

Cronaca

Due cercatori di funghi dispersi: allarme in alta Valsesia

Pubblicato

il

Due cercatori di funghi dispersi: allarme in alta Valsesia. Localizzati dagli elicotteri e poi recuperati dalle squadre di terra.

Due cercatori di funghi dispersi: allarme in alta Valsesia

L’allarme è scattato nel primo pomeriggio di ieri, venerdì 23 settembre. Squadre di vigili del fuoco del comando di Vercelli e del distaccamento di Varallo Sesia, insieme alle squadre della Guardia di finanza e del Soccorso alpino, sono intervenute nella frazione di Fervento (vicino alla località Alpe Selletto, nel comune di Boccioleto) per la ricerca di due cercatori di funghi. Due persone che, dopo essersi separati, risultavano entrambi dispersi.
LEGGI ANCHE: Dramma sopra Rassa: cercatore di funghi muore dopo un volo di 40 metri

Localizzati e poi recuperati grazie agli elicotteri

Le squadre di soccorso sono state trasportate dall’elicottero dei vigili del fuoco Drago 51 del nucleo Volo di Torino. Gli operatori hanno raggiunto e recuperato il primo cercatore di funghi, mentre il secondo è stato localizzato dall’elicottero della Guardia di finanza con a bordo strumentazioni specifiche per la localizzazione dei cellulari.

Anche in questo caso il disperso è stato poi raggiunto e recuperato dalla squadra di soccorso che, trovato l’uomo in buone condizioni, hanno provveduto ad elitrasportarlo in una zona sicura a Boccioleto. Intervento concluso poco dopo le 18.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *