Cronaca
Esasperati per le code al cantiere, rubano le batterie del semaforo
Esasperati per le code al cantiere, rubano le batterie del semaforo. Incredibile episodio che si innesta nei ritardi sul programma di lavori.
Esasperati per le code al cantiere, rubano le batterie del semaforo
I tratti a senso unico alternato a causa di lavori sono sempre motivo di disappunto per gli automobilisti. Tanto più quando il cantiere si protrae ben oltre il tempo stabilito. Allora può capitare che saltino i nervi: come è accaduto a Castellamonte, nei pressi di Ivrea, quando si è visto che i semafori non funzionavano più perché qualcuno aveva fatto sparire le batterie.
LEGGI ANCHE: Alagna semaforo regolato male provoca code chilometriche
Un cantiere infinito
In effetti, il cantiere che è stato aperto lungo il tratto tra le località Preparetto e Campo sta proseguendo molto più a rilento del previsto, anche perché è stato trovato dell’amianto nel sottosuolo (si sta posando la rete del gas metano per le case delle frazioni).
Da qui le lunghe code quotidiane, e anche qualche diverbio tra automobilisti per via delle precedenze. Fino a togliere le batterie a un semaforo, provocando ovviamente il caos. L’amministrazione ha anche suggerito la posa di fototrappole per evitare altri atti di vandalismo o di ostacolo al cantiere.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook