Cronaca
Escursionista 59enne precipita e muore in montagna
Escursionista 59enne precipita e muore in montagna. Intervento dei soccorritori la notte prima di Natale: nulla da fare per l’uomo.
Escursionista 59enne precipita e muore in montagna
Intervento notturno nella notte di Natale per i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese nel comune di Rittana (Cuneo) per un escursionista disperso, ritrovato deceduto.
Come riporta Prima Cuneo, l’operazione è partita verso le 18 di venerdì 24 dicembre, quando i carabinieri hanno trasmesso alla centrale operativa la denuncia di mancato rientro per un uomo 59enne di Borgo San Dalmazzo. L’autovettura del disperso è stata trovata in frazione Chiot Rosa dove sono partite le ricerche a piedi verso monte, condotte da una ventina di tecnici Sasp, con il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e i Vigili del Fuoco.
LEGGI ANCHE: Escursionista precipita per 100 metri: trovato cadavere dopo due giorni
Ritrovato il corpo senza vita
Il ritrovamento è avvenuto intorno alle 22 da parte di una squadra del Soccorso alpino che ha individuato la salma alla base delle ultime pendici della Rocca Stella, intorno a quota 1500 metri, dove era precipitata. È stato possibile soltanto constatare il decesso dell’uomo e procedere con il recupero della salma che è stata trasportata a piedi verso valle dove è stata consegnata alle autorità per le operazioni di Polizia Giudiziaria.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook