Seguici su

Cronaca

Foto di prof e compagni con insulti e allusioni sessuali: sospesi 300 alunni delle medie

Pubblicato

il

zona rossa

Foto di prof e compagni con insulti e allusioni sessuali: sospesi 300 alunni delle medie. Incredibile episodio accaduto alla vigilia dell’ultimo giorno di scuola.

Foto di prof e compagni con insulti e allusioni sessuali: sospesi 300 alunni delle medie

Linea dura della dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Riberi, nel Cuneese: come riporta Prima Cuneo, 300 studenti della scuola media sono stati sospesi dopo che sui social network erano state fatte circolare foto denigratorie di prof e alunni accompagnate da parolacce, insulti e allusioni sessuali. Si tratta di dodici classi, tutte quelle dell’istituto. I ragazzi, alla vigilia dell’ultimo giorno di scuola, si sono dovuti presentare comunque in classe, in presenza, per assistere a lezioni di educazione civica.

Le foto scattate in Dad e in presenza

Il motivo della sospensione? Da qualche giorno, sia sui cellulari dei ragazzi, sia sui social, circolavano immagini denigratorie, scattate in classe o in Dad, di professori e di studenti accompagnate da parolacce, insulti e allusioni sessuali pesanti.
LEGGI ANCHE: Invia foto osè a una bimba di 10 anni: dipendente comunale nei guai

La dirigente scolastica ha dichiarato che alcuni alunni hanno ammesso la loro responsabilità, altri hanno negato e altri ancora hanno affermato di aver visto quelle immagini, chi sul proprio telefonino, chi su quello di compagni e amici. Ciò più ha amareggiato la preside e i professori riguarda però il fatto che nessuno ha ritenuto di fermare questa catena, segnalando la cosa ai genitori o agli insegnanti.
Foto d’archivio

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *