Cronaca
Furto sul treno: bloccati alla fermata successiva
Furto sul treno: tre ragazzi sono stati bloccati dalla Polizia Ferroviaria a Novara.
Furto sul treno, derubata una ragazza
Una vercellese di 19 anni è stata derubata mentre saliva sul treno alla stazione cittadina. Lo racconta Novara Oggi. La ragazza ha avvertito qualcuno che toccava il suo zainetto e, una volta seduta, si è resa conto che una tasca era stata aperta e le era stato sottratto il portafoglio. Ha quindi avvertito il capotreno, che si è rivolto alla Polizia Ferroviaria.
L’intervento della Polfer
Già alla stazione successiva, a Novara, gli agenti sono intervenuti e hanno identificato tre ragazzi per il furto. Una volta condotti in ufficio e perquisiti, sono emersi 80 euro, che erano all’interno del portafoglio rubato. Nessuna traccia, invece, del portafoglio stesso e dei documenti: potrebbe essere stato gettato via lungo il tragitto.
I fermati
Si tratta di due 19enni e di una minorenne, tutti originari del Marocco e residenti nel Cuneese. I due ragazzi avevano già precedenti specifici. Per loro è scattata la denuncia per furto aggravato in concorso. La ragazza, che aveva nascosto i soldi nella maglietta, è stata deferita alla Procura dei Minori di Torino. Non avendo parenti in Italia, è stata affidata in custodia a una struttura per minori.
Recentemente, sulla linea Torino-Milano, ci sono stati invece dei casi di rapina.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook