Seguici su

Cronaca

Gattinara auto danneggiate di notte: scoperto il responsabile

Pubblicato

il

gattinara auto

Gattinara auto “centrate” da un altro veicolo: identificato il conducente.

Gattinara auto rovinate

Una bruttissima sorpresa per tre automobilisti di Gattinara: le loro auto, durante la notte, sono state danneggiate. Ma dopo appelli su Facebook e segnalazioni alle forze dell’ordine, alla fine una ragazza di Gattinara riesce a risolvere il caso. L’incidente è avvenuto all’alba di sabato intorno alle 5.30 a Gattinara. Tre le auto parcheggiate a bordo strada centrate in pieno da un automobilista. I residenti della zona hanno sentito il rumore delle lamiere contorte provenire dalla strada, neppure il tempo di alzarsi dal letto e tirare su le tapparelle e in strada non c’era più nessuno. L’automobilista che aveva provocato l’incidente si era allontanato, lasciando sul posto solo qualche rottame della sua vettura. Michela Viana, che si è trovata la Renault Clio, completamente distrutta si è messa subito in azione. «Ho chiamato vigili urbani e carabinieri segnalando il fatto – spiega -, anche perché le auto coinvolte in totale erano tre, oltre la mia altre due che si trovavano parcheggiate sempre negli appositi stalli».

L’appello

La ragazza ha deciso di affidarsi anche a Facebook lanciando un appello con tanto di foto e chiedendo se qualcuno intorno alle 5.30 aveva notato qualche movimento sospetto o auto incidentata in giro per Gattinara. Nel frattempo carabinieri e vigili urbani avevano iniziato le ricerche tramite le videocamere della zona. Intorno alle 14 di sabato finalmente la svolta. Una donna ha risposto all’appello della ragazza spiegando di aver notato un’auto verde incidentata dirigersi in un parcheggio della ex Coop a Gattinara. La giovane ha avvisato i carabinieri e si è diretta nel luogo segnalato.

I Carabinieri

Alla fine grazie anche all’intervento dei carabinieri e ai testimoni è stato possibile risalire all’automobilista che aveva fatto il danno. Per fortuna è assicurato e quindi almeno i proprietari delle auto danneggiate sono tutelati. Si tratta di un anziano della zona che forse ha avuto un colpo di sonno o una disattenzione e ha preso in pieno tre auto, poi forse preso dal panico si è dileguato. Caso risolto dunque, grazie a una ragazza che si è attivata subito dopo l’incidente, alla collaborazione dei gattinaresi che hanno condiviso l’appello lanciato dalla giovane e ai carabinieri che sono riusciti a risalire al responsabile in poco tempo.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *