Seguici su

Cronaca

Gattinara, donna trovata morta in casa

Pubblicato

il

La pensionata, 74 anni, non rispondeva a telefono e citofono. Sono stati i vigili del fuoco a trovare il corpo

E’ stata trovata dai vigili del fuoco priva di vita nella sua abitazione di via Faglia, a Gattinara. La donna, 74 anni, era nota in città per il suo impegno nel volontariato.
L’allarme è stato dato da qualcuno, forse i vicini di casa, nel primo pomeriggio di ieri: l’anziana non rispondeva al telefono né apriva la porta di casa. E così è partita la chiamata con la richiesta di soccorso.

Sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Romagnano e di Varallo con due automezzi. La porta d’ingresso dell’appartamento era chiusa dall’interno e così i pompieri per entrare nell’abitazione, situata al primo piano, hanno dovuto forzare una finestra. Una volta dentro, purtroppo i vigili del fuoco hanno trovato la donna priva di vita, ancora nel suo letto. Sono ancora da accertare le cause del decesso, dovute ad un malore, che risale, con una buona approssimazione, alla notte tra martedì e mercoledì.

Sul luogo del decesso sono intervenute le ambulanze medicalizzate del 118 di Gattinara e del Sre di Grignasco; il medico ha quindi constatato la morte della signora. La pensionata aveva festeggiato il compleanno solo pochi giorni prima.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook