Cronaca
Grignasco finti tecnici Enel derubano anziani
Grignasco finti tecnici Enel derubano anziani. Episodio accaduto nei giorni scorsi: i malviventi hanno approfittato del fatto che in paese vi fossero anche degli operatori veri.
Grignasco finti tecnici Enel derubano anziani
Si sono camuffati da tecnici dell’Enel e hanno derubato una coppia di anziani. La vicenda è accaduta nei giorni scorsi in una abitazione in centro a Grignasco. «Non hanno destato sospetto queste persone perchè pare che siano arrivate anche con un’auto con la scritta Enel. E’ possibile che abbiano stampato il marchio per poi apporvelo sul veicolo – spiega Dario Dho, assessore alla sicurezza -. Caso vuole tra l’altro che in questi giorni l’azienda elettrica sta anche facendo dei lavori in paese. I malviventi devono quindi aver calcolato tutto».
La truffa andata a segno
Le vittime del raggiro hanno fatto entrare in casa i due falsi operatori convinte della loro buona fede. «Purtroppo i truffatori sono riusciti nel loro intento – prosegue Dho –. Invitiamo tutti a tenere gli occhi aperti e ad accertarsi dell’identità di chi si presenta sulla soglia di casa. Ed è proprio in questi casi che può essere utile il “Controllo del vicinato”».
I tentativi con il parroco
Non è la prima volta che i grignaschesi devono fare i conti con truffatori. In passato alcune persone si erano finte collaboratori del parroco per farsi dare denaro. «Se qualcosa non torna e chi ci troviamo alla porta non ci appare affidabile – sottolinea Dho – è meglio subito affidarsi alle forze dell’ordine. Ciò è utile per evitare situazioni spiacevoli».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook