Cronaca
Grignasco ricorda ”Carluccio” Tosalli, morto a 70 anni
Titolare in passato di un’officina meccanica, svolse anche la professione di assicuratore. Amava lo sport e il carnevale
Lutto a Grignasco per la morte di Carlo Tosalli. “Carluccio” se ne è andato per sempre martedì all’età di 70 anni. In paese sono tanti coloro che hanno avuto modo di incontrare, chiacchierare e trascorrere qualche momento in sua compagnia. Molti lo ricordano nell’officina meccanica dove lavorava, mentre altri lo rivedono tra i partecipanti delle iniziative del carnevale. «Tempo fa aveva gestito un’officina meccanica – spiega Gian Franco, fratello del defunto -, ma svolse anche la professione di assicuratore. Per questi motivi lo si vedeva spesso a Grignasco. Non ricordo se facesse proprio parte del Comitato carnevale, ma era comunque un appassionato delle iniziative proposte da questo sodalizio. Era sempre in prima fila per esempio negli appuntamenti organizzati in “Truna”».
Tra le passioni che l’uomo amava coltivare c’era anche lo sport. «Gli piaceva molto sciare – prosegue il fratello -. Inoltre era un grande appassionato di calcio, tifava in particolare per la squadra di Grignasco e tutte le volte che riusciva seguiva sul campo le partite. Tempo fa era anche stato dirigente dell’Usig». Ciò che è rimasto impresso nel cuore di molti è la simpatia e la disponibilità di Tosalli. «Era simpatico, sempre sorridente ed era un po’ un personaggio in paese – conclude il fratello -. Gli piaceva scambiare qualche parola con tutti». L’uomo da qualche mese stava affrontando alcuni problemi di salute e martedì si è spento lasciando il fratello Gian Franco e la nipote Francesca. Il funerale è stato celebrato giovedì oggi pomeriggio a Bovagliano, nella chiesa del cimitero di Grignasco.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook