Cronaca
Grignasco salvataggio con autoscala in mezzo al mercato | Le foto
Grignasco salvataggio nel mezzo del mercato per un uomo caduto in casa che necessitava soccorso.
Grignasco salvataggio al mercato
Intervento complesso ma fortunatamente a buon fine quello di venerdì mattina a Grignasco. Un uomo, solo in casa, era finito a terra e non riusciva più ad alzarsi. Così si è dovuto andare a prenderlo entrando dal balcone. Giorno di mercato decisamente movimentato, dunque: in via Roma sono intervenuti i vigili del fuoco con due mezzi e l’ambulanza dello Sre, il Servizio radio emergenza del paese.
L’allarme
Fin dall’alba amici e parenti stavano provando a mettersi in contatto con lui, ma senza ricevere alcuna risposta. Da qui la necessità di lanciare l’allarme. I vigili del fuoco del distaccamento volontario di Romagnano sono così intervenuti con il cestello e con un altro mezzo a supporto. Due operatori hanno raggiunto il quarto piano dell’abitazione passando dal balcone. L’operazione non è stata semplice anche per la presenza dei banchi del mercato, proprio nell’ora di punta.
I soccorsi
Una volta raggiunta l’abitazione i vigili del fuoco si sono introdotti all’interno e sono riusciti a dare le prime cure all’infortunato che era finito a terra. Le sue condizioni erano comunque stazionarie. Nel frattempo era intervenuta anche una ambulanza dello Sre di Grignasco sul posto, gli operatori sanitari hanno recuperato l’uomo per portarlo in ospedale dove è stato sottoposto agli accertamenti del caso.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook