Cronaca
Incastrata nel passaggio a livello: non aveva patente né assicurazione

Incastrata nel passaggio a livello a Novara, un’automobilista di 25 anni è risultata senza patente e senza assicurazione, nonché in stato di ebbrezza.
Incastrata nel passaggio a livello
È rimasta imprigionata a bordo dell’auto tra le barriere di un passaggio a livello di Novara. Una 25enne italiana, mentre stava attraversando i binari, ha perso una ruota anteriore del veicolo. È rimasta così bloccata tra le sbarre, che si stavano chiudendo. Fortunatamente, il treno merci di passaggio è riuscito a frenare in tempo, evitando l’impatto.
LEGGI ANCHE: Valduggia ignora l’alt della polizia: era senza patente
Patente e assicurazione
Sul posto è intervenuta la polizia ferroviaria. È emerso così che la giovane non aveva la patente e che aveva anche precedenti dello stesso tipo. Il veicolo, inoltre, di proprietà del 39enne libanese che era con lei, è risultato sprovvisto di assicurazione. Infine, il test dell’etilometro ha rilevato per la conducente un valore superiore ai termini di legge per la guida.
La denuncia
La 25enne è stata denunciata per aver condotto un veicolo senza aver mai conseguito la patente di guida e per averlo fatto in maniera recidiva. Una sanzione le è stata inflitta per avere guidato in stato di ebbrezza e per aver condotto un mezzo privo della prevista copertura assicurativa. Il proprietario dell’auto è stato invece sanzionato per incauto affidamento di veicolo a persona sprovvista di patente di guida e il mezzo è stato posto sotto sequestro e fermo amministrativo.
Immagine di repertorio
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
