Cronaca
La tragedia di Ludovica, morta nelle giostre a soli 15 anni
La tragedia di Ludovica, morta nelle giostre a soli 15 anni. Studentessa modello, ha picchiato il capo dopo essere stata sbalzata: era l’ultimo giro della serata.
La tragedia di Ludovica, morta nelle giostre a soli 15 anni
Tutto il Novarese sconvolto per la tragedia di Galliate, dove una ragazza di 15 anni ha perso la vita per un assurdo incidente in una giostra del paese, il cosiddetto Tagadà. La vittima è Ludovica Visciglia, residente a Trecate.
Una studentessa modello (iscritta al primo anno del liceo classico a Novara, era uscita con un 10 e lode dalle medie), benvoluta in paese, aveva appena compiuto gli anni.
La tragedia sabato sera
La dinamica della tragedia è ancora al vaglio delle forze dell’ordine, che hanno sentito numerosi testimoni, a partire dagli amici che erano con la ragazza. Sta comunque di fatto che Ludovica è stata sbalzata dalla giostra ed è caduta picchiando la testa. Pare che fosse l’ultimo giro, poi avevano deciso di tornare a casa.
E’ stata portata subito al Maggiore di Novara, ma non c’è stato nulla da fare: ha cessato di vivere poco dopo. Già nella mattinata di ieri, domenica 13 marzo, c’erano mazzi di fiori davanti alla giostra, ovviamente finita sotto sequestro.
Nella serata di ieri la notizia della tragedia è stata riportata anche dai telegiornali nazionali.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook