Seguici su

Cronaca

Ladri inseguiti dai carabinieri nei campi della bassa Valsesia

Pubblicato

il

Minorenne importunata da un uomo a Trivero chiama i carabinieri

Diversi i colpi di cui sono sospettati messi a segno tra Fara e Ghemme

Ladri mettono a segno una serie di furti in bassa Valsesia, colpi tra Ghemme, Briona e Fara. Ma i carabinieri sono riusciti a mettere le mani su uno di loro. Tutto grazie alla segnalazione di un comune cittadino che ha visto un’auto sospetta, i carabinieri hanno avviato i controlli e inseguito i ladri. 

Già qualche settimana fa i malviventi erano riusciti a far perdere le proprie tracce ai carabinieri che erano accorsi anche in questo caso in seguito a una segnalazione. Questa volta però sono riusciti a fare centro. I militari della stazione di Fara sono intervenuti nel territorio di Briona dove era stata notata un’auto parcheggiata nei pressi della Zennaro Trasporti. Quando gli uomini dell’Arma sono arrivati hanno visto tre persone intente a tagliare la rete della recinzione esterna dell’azienda. L’intento era sicuramente quello di introdursi per poter a portare a termine l’ennesimo colpo.

Questa volta però l’azione criminosa non è andata a buon fine. I ladri, una volta vistisi scoperti, hanno abbandonato la vettura e sono fuggiti nelle campagne. Con i carabinieri alle spalle all’inseguimento. E’ stato possibile bloccare un trentenne di origine romena domiciliato a Milano, si tratta di Marian Florea che è stato tratto in arresto. Durante la fuga ha opposto resistenza rompendo anche un dito a uno dei militari. Dovrà rispondere di tentato furto, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Si indaga anche per identificare i complici con cui avrebbe commesso anche altri colpi.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook