Seguici su

Cronaca

Maltempo e nebbia in montagna: un 19enne in difficoltà

Pubblicato

il

escursionista cade

Maltempo e nebbia sul monte Tovo, sopra Oropa: i vigili del fuoco in azione per aiutare un ragazzo in difficoltà.

Maltempo e nebbia sul Tovo

Aveva portato il cane a fare un giro nei boschi del monte Tovo, sopra Oropa, ma un cambio repentino delle condizioni meteo l’ha messo in difficoltà: un 19enne ha quindi chiesto aiuto ai vigili del fuoco. Lo racconta La Nuova Provincia di Biella. Sulla zona era calata la nebbia e il giovane aveva perso l’orientamento. Avendo il cellulare con una scorta esigua di batteria e avvicinandosi il tramonto, ha deciso saggiamente di chiedere aiuto.

I vigili del fuoco

Il 19enne ha contattato quindi i vigili del fuoco, che l’hanno localizzato mediante l’invio del segnale gps del cellulare. Una squadra del nucleo speleo-alpino-fluviale dei vigili del fuoco si è messa sulle sue tracce, insieme ad alcuni volontari del Soccorso Alpino.

Il ritrovamento

Grazie anche alle indicazioni della sala operativa, il giovane è riuscito a tornare sul sentiero, dove è stato raggiunto dai vigili del fuoco sulle sue tracce. Il ragazzo, fortunatamente, stava bene, così come il suo cane. Dopo una prima assistenza sul posto, sono stati riaccompagnati a valle senza conseguenze.

Recentemente, i vigili del fuoco sono entrati in azione per un caso simile nei boschi di Maggiora.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *