Notizia Oggi Borgosesia > Cronaca > Maltempo Valsesia: isolate circa 150 persone
Cronaca Varallo e Alta Valsesia -

Maltempo Valsesia: isolate circa 150 persone

Sono i residenti dei piccoli centri dove sono state bloccate le normali vie di comunicazione a causa del rischio slavine.

Maltempo Valsesia: isolate circa 150 persone. Sono i residenti dei piccoli centri dove sono state bloccate le normali vie di comunicazione a causa del rischio slavine.

Maltempo Valsesia: isolate circa 150 persone

Sono circa 150 le persone che in queste ore sono isolate in alta Valsesia, nel senso che non possono essere raggiunte tramite le normali vie di comunicazione, bloccate per il rischio slavine. Anzi, la rilevazione è della Regione Piemonte, che nella tarda serata di ieri ha fatto il punto della situazione, parla addirittura di 250 persone, ma probabilmente tiene conto dei residenti ufficialmente censiti, non della popolazione che oggi effettivamente vive lì. “I cittadini residenti in frazioni isolate si legge in uyna nota della sala stampa della Protezione civile – sono 360 in provincia di Alessandria (di cui 200 a Cassinelle, 70 ad Acqui Terme, 60 a Molare, 30 ad Alice Bel Colle), un centinaio nel Torinese (a Ceresole Reale, Luserna San Giovanni e Settimo Vittone), 250 in Valsesia (Carcoforo, Rimasco, Rima)”.

Rischio valanghe in quota

“Resta alta la criticità dovuta alle valanghe, attualmente ai livelli di pericolo più elevati su tutto l’arco alpino”, segnala ancora la Protezione civile del Piemonte.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *