Cronaca
Morto cercatore di funghi dopo un volo di 100 metri
Morto cercatore di funghi dopo essere precipitato per un centinaio di metri nei boschi sopra Locana. La vittima è un ex ingegnere di Caluso: nulla da fare per i soccorritori, che hanno solo potuto recuperare il corpo.
Morto cercatore di funghi dopo un volo pauroso
Era andato nei boschi di località Seral, a Locana, a cercare funghi. Ma qui ha trovato la morte. La vittima è Andrea Alerio, 70enne, residente a Caluso. L’uomo, ingegnere in pensione, era molto conosciuto in tutto il Canavese. Secondo la premia ricostruzione delle forze dell’ordine, il “fungiat” è precipitato in un burrone facendo un volo di circa 100 metri. La vittima è morta sul colpo e per lui i sanitari non hanno potuto far nulla. Sul posto l’elisoccorso del 118 con l’equipe del soccorso alpino. Presenti anche i carabinieri per le indagini del caso. Maggiori dettagli sulla nuovaperiferia.t.
In valle Vigezzo altro “fungiat” disperso
Intanto non è ancora stato trovato un altro cercatore di funghi, quello disperso da giovedì sulle montagne della val Vigezzo. Ormai le speranze di ritrovarlo vivo sono ridotte quasi a zero.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook