Seguici su

Cronaca

Morto cercatore di funghi dopo un volo di 100 metri

Pubblicato

il

soccorso alpino

Morto cercatore di funghi dopo essere precipitato per un centinaio di metri nei boschi sopra Locana. La vittima è un ex ingegnere di Caluso: nulla da fare per i soccorritori, che hanno solo potuto recuperare il corpo.

Morto cercatore di funghi dopo un volo pauroso

Era andato nei boschi di località Seral, a Locana, a cercare funghi. Ma qui ha trovato la morte. La vittima è Andrea Alerio, 70enne, residente a Caluso. L’uomo, ingegnere in pensione, era molto conosciuto in tutto il Canavese. Secondo la premia ricostruzione delle forze dell’ordine, il “fungiat” è precipitato in un burrone facendo un volo di circa 100 metri. La vittima è morta sul colpo e per lui i sanitari non hanno potuto far nulla. Sul posto l’elisoccorso del 118 con l’equipe del soccorso alpino. Presenti anche i carabinieri per le indagini del caso. Maggiori dettagli sulla nuovaperiferia.t.

In valle Vigezzo altro “fungiat” disperso

Intanto non è ancora stato trovato un altro cercatore di funghi, quello disperso da giovedì sulle montagne della val Vigezzo. Ormai le speranze di ritrovarlo vivo sono ridotte quasi a zero.

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *