Cronaca
Muore a 17 anni durante la lezione di ginnastica
Muore a 17 anni durante la lezione di ginnastica. Tragedia assurda: il giovane studiava lingue ed era tesserato per l’Arona Basket.
Muore a 17 anni durante la lezione di ginnastica
Si è accasciato a terra perdendo conoscenza durante una lezione di educazione fisica all’aperto. E non c’è stato nulla da fare per rianimarlo. E’ morto così a soli 17 anni Alessandro Guerrero Rodriguez, studente del quinto anno del liceo linguistico all’Istituto Marcelline di Arona. Nulla che potesse far presagire la tragedia: il ragazzo godeva di buona salute ed era anche tesserato nell’Arona Basket.
LEGGI ANCHE: Morto a 17 anni in Danimarca: oggi il funerale
Lo sconcerto di familiari e compagni
Il dramma è stato improvviso, ed è avvenuto sotto gli occhi dei compagni di scuola. I responsabili dell’istituto hanno subito chiamato il 118, ma anche gli operatori sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane. Alessandro era di origine ecuadoregna.
La scuola: vicini alla famiglia
Alessandro aveva appena 10 mesi quando arrivò nella scuola di Arona: in pratica ha trascorso tutta la vita con le Marcelline. «In queste ore – hanno fatto sapere le responsabili dell’istituto – ci stringiamo alla mamma, al papà e alla sorellina». Lunedì alle 21 veglia di preghiera nella Collegiata di Arona. Per i funerali si attende l’autopsia.
Foto d’archivio
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook