Seguici su

Cronaca

Ordina 30 tonnellate di fertilizzante a nome di un altro: denunciato

Pubblicato

il

Un agricoltore della bassa vercellese aveva fatto un cospicuo acquisto dando false generalità

Aveva ordinato 30 tonnellate di fertilizzante, chiedendo che fosse recapitato in un capannone. Peccato che lo avesse ordinato a nome di un altra persona, totalmente inconsapevole del fatto. E’ stato così denunciato un pregiudicato 40enne di Pertengo, resosi responsabile, in concorso con altri soggetti in corso di identificazione, di tentata truffa e sostituzione di persona.

I carabinieri sono intervenuti l’altro giorno all’interno di un capannone di proprietà del denunciato, su richiesta di un fornitore di prodotti per l’agricoltura che, durante la consegna di 30 tonnellate di fertilizzante, per un valore di circa 10mila euro, aveva rilevato incongruenze nella documentazione in suo possesso relativa all’ordine che stava evadendo.

I militari, esaminando la documentazione, accertavano che il denunciato, in concorso altre persone in via di identificazione, aveva ordinato la merce a nome di una terza persona, completamente estranea ai fatti, ma indicando quale luogo di consegna dei prodotti la sua proprietà. La conseguente perquisizione locale e domiciliare consentiva di accertare la corrispondenza dell’utenza telefonica del denunciato con quella utilizzata e fornita all’atto dell’ordine. La merce veniva interamente restituita all’avente diritto.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook