Seguici su

Cronaca

Paracadutisti precipitano al suolo durante le celebrazioni della Battaglia di El Alamein

Pubblicato

il

Paracadutisti precipitano al suolo durante le celebrazioni della Battaglia di El Alamein. Tragedia sfiorata: uno è finito sopra una casa, l’altro su una delle porte di calcio del campo sportivo.

Paracadutisti precipitano al suolo durante le celebrazioni della Battaglia di El Alamein

Momenti di paura nella giornata di ieri, domenica 30 ottobre, ad Abbiategrasso, centro della Lombardia. E’ accaduto durante la cerimonia in ricordo della Battaglia di El Alamein, evento per il quale cade l’80esimo anniversario.

Due paracadutisti che si erano lanciati da un aereo in volo sono infatti precipitati fuori dalla zona prevista. Uno in mezzo alle case, e l’altro in una porta di calcio del centro sportivo. Uno è finito a terra, dove si trova una villetta dietro al campo sportivo (che era il punto di atterraggio), l’altro in via Legnano.

In totale erano dieci le persone che dovevano raggiungere terra dal cielo, in due squadre da cinque. Ma per cause ancora da accertare, per due di loro il volo è finito in modo imprevisto e con tanto pericolo: tanta la fatica, infatti, per atterrare.

I soccorsi

Le condizioni dei due uomini sembravano molto serie: sul posto è arrivata l’ambulanza della Croce azzurra insieme all’elisoccorso decollato da Milano e atterrato in un terreno nelle vicinanze. Fortunatamente le condizioni dei due erano meno gravi di quanto si prospettava: soccorsi sul posto, sono stati portati al pronto soccorso: erano coscienti.

Su Prima Milano Ovest leggi “Paracadutisti precipitano al suolo durante le celebrazioni della Battaglia di El Alamein”

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *