Seguici su

Cronaca

Piemonte allarme incendi boschivi: 42 in soli 10 giorni

Pubblicato

il

Piemonte allarme incendi boschivi: 42 in soli 10 giorni. Non c’è tregua per il sistema Aib regionale, negli ultimi 10 giorni si sono sviluppati 42 incendi boschivi in diverse zone del Piemonte.

Piemonte allarme incendi boschivi

L’ente piemontese è particolarmente operativo in questo ultimo periodo. «Le nostre Squadre non hanno mai abbassato la guardia e sono intervenute in tutte le attività necessarie dallo spegnimento al controllo di abbruciamenti incustoditi; 194 operatori volontari Aib con 78 automezzi impegnati nelle operazioni con Vigili del Fuoco e Carabinieri Forestali, in alcuni casi fondamentale il supporto aereo dei velivoli regionali e del Coau».

Contattare il 112

Il livello di preoccupazione è alto considerando anche il fatto che non sono previste piogge per i prossimi giorni: «Le previsioni meteo non prevedono piogge e quindi chiediamo a tutti di chiamare subito il 112 quando si avvista un fumo provenire da area boscata; ora nel risveglio vegetativo è ancora più determinante la rapidità d’intervento per evitare gravi danni al nostro patrimonio forestale»

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *