Notizia Oggi Borgosesia > Cronaca > Pitbull scappa dal recinto e aggredisce un passante
Cronaca Fuori zona -

Pitbull scappa dal recinto e aggredisce un passante

L'animale è riuscito ad aprirsi un varco nella rete metallica del proprio recinto e si è scagliato contro il cane che un passante aveva al guinzaglio.

Pitbull scappa dal recinto e aggredisce un passante. Il fatto è accaduto ieri, domenica 12 gennaio, a Gaglianico.

Pitbull scappa dal recinto

Come riportano i colleghi di Eco di Biella, un cane di razza pitbull è riuscito ad aprirsi un varco nella rete metallica del proprio recinto e, una volta uscito, ha aggredito il cane che un passante aveva al guinzaglio. Il fatto è accaduto ieri, domenica 12 gennaio, a Gaglianico.
LEGGI ANCHE: Morso dal cane al volto: è in gravi condizioni

Carabinieri sul posto

Il padrone ha cercato di dividere i due animali ma è stato morso, a sua volta, a una mano. Solo l’arrivo del padrone del cane fuggito poco prima è stato determinante per interrompere la vicenda. L’uomo aggredito ha riportato solo lievi ferite, ma è stato necessario l’intervento dei carabinieri per sedare la discussione tra le parti.

 Foto di repertorio.

19 Commenti

  • Anonimo ha detto:

    Si ma si parla solo delle aggressioni di pitbull… Solo perché sono spesso maltrattati e quindi aggressivi. Nessuno parla, che ne so, del maltrattamento su di loro? No, perché tutti accusano il cane prima del padrone.

    • Samy ha detto:

      I Pitbull venivano chiamate tate…….è la gente di merda che li rovina…..svegliatevi…ma tanto siamo in un paese altrettanto di merda.

  • Pitbull not crime ha detto:

    Può succedere qualche volta, ma non dovrebbe accadere se il padrone del pitbull l avrebbe addestrato a doc, e i pitbull difficilmente attaccano l essere umano, bisogna vedere cosa ha fatto l uomo per prendersi il morso..

  • Luca ha detto:

    Mia figlia ha 2 anni ed è cresciuta con un Pitbull e un Amstaff, quante puttanate

  • Gian Luca ha detto:

    Ogni volta con sti Pitbull!basta,io ne possiedo uno da 4 anni,e non scambiarei nessuna razza con questa!amo tutti gli animali ma i Pitbull li adoro per il loro carattere forte,testone è molto dolce,il problema è che hanno bisogno di 1000 attenzioni e non bisogna mai dare niente per scontato!lo tratto come un re ma purtroppo non sono cani per tutti!se riusciti ad educare,sempre che lui lo conceda,sono impressionanti!ma ribadisco se no avete tempo per stargli dietro lasciateli dove sono

  • Giuseppe ha detto:

    Smettiamola di incriminare sempre i Pitbull i veri bastardi sono i padroni che li addestrano alla cattiveria dico questo perché ho un Pitbull di 2 anni e garantisco che e un buon babysitter e un giocherellone……..ribatto a dire che i veri pezzi di merda sono i padroni

  • Cristina ha detto:

    Mio figlio ha deciso di diventare l’umano di un Pit ! Io con un po’ di pregiudizio ho comunque acconsentito! La ns cucciolona di 1 anno e 1/2 è dolcissima! Buona e aggiungerei anche un po’ fifona! Era molto più pericolosa la mia amata maltesina! 😂😂😂 Basta con questi pregiudizi! Date amore agli animali e vi ricompenseranno 1000 volte tanto!

  • G.luca ha detto:

    Per colpa di certa gente che prende Pitbull senza avere la minima idea di che animale sia ci rimettiamo tutti noi che amiamo questi cani e soprattutto ci rimettono i cani stessi..Pitbull e Amstaff sono i cani più discriminati sfruttati e maltrattati!!ma di questo nn si lamenta nessuno..

  • Jess ha detto:

    Che gran porcata di articolo! Sembra quasi che il cane sia partito di matto e abbia attaccato l’uomo così a casaccio quando in realtà il tipo s’è beccato un morso solo perché (giustamente poi eh) si è messo in mezzo per dividere la rissa.
    È successo pure a me, il morso me lo sono beccata da un labrador che ha spezzato di netto il suo guinzaglio per attaccare la mia pitbull che camminava tranquillamente al guinzaglio al mio fianco, e sono anche finita al pronto soccorso, eppure non channo fatto nessun articolo.

  • Laura ha detto:

    Smettetela di dare queste notizie del cazzo! Giornalisti ignoranti che non hanno altre risorse

  • Monica ha detto:

    Daccordo che certi cani hanno certe indoli… Ma qualsuasi sia larazza vengono su come tu (padrone ndr) li allevi.. Anche Loro sono Figli di Dio e hanno (come tutti gli esseri Viventi ndr) il Diritto e Dovere di Vivere Feluci e in Pace.

    • Roberto ha detto:

      Ma stiamo scherzando? Pure i pitbull sarebbero “figli di Dio”? Vorrei ricordare , casomai, che tutti gli uomini sono fratelli, ma solo ed esclusivamente il BATTESIMO rende gli uomini “figli di Dio”. Chi, di grazia, porta lu pitbull in Chiesa, per il battesimo? Ammesso che si trovi un sacerdote disposto ad impartire detto SACRAMENTO che, dopo l’EUCARESTIA, è forse il più alto…

  • Roberto ha detto:

    Sono cani aggressivi e pericolosi.
    Andrebbero vietati come accade in molti paesi europei piu civili del nostro, vedi Germania, UK e Danimarca.

    • Roberto ha detto:

      Mi scusi, sig. Roberto, [15 Gennaio 2020 @ 12:38], potrebbe aggiungere qlc segno al suo nome al solo fine da distinguersi da me che ho il suo stesso nome? Così non inventiamo confusione nella paternità del postato…grazie.

  • Stefano ha detto:

    Le merde so i padroni,(e i giornalisti che ci magnano )..nn i pit bull ne ho 1 di 2 anni gioca co tutti anche con i gatti xcio so i padroni le merde

  • alessandro belviso ha detto:

    personalmente in 2 occasioni passando su sentieri fianco case 2 pitbull liberi (1 per casa) sono usciti dalla loro zona e da cancello aperto e mi hanno seguito per un pò con espressione poco simpatica, ho tirato dritto poi i loro padroni accorti li hanno richiamati e se ne sono tornati indietro, se nessuno li controlla sono potenzialmente molto pericolosi e quando mordono non si staccano più. vero anche che da un’incrocio di loro piccolino mi sono lasciato avvicinare seduto il muso alla mia faccia e mi ha (solo) annusato ma c’era il padrone vicino. mi fermo sulle mie opinioni generali nei confronti di alcune specie canine create per combattimenti.

  • Alessandro ha detto:

    Cmq volevo precisare che nn sn cani creati x combattere , ma cani x agricoltura guardia caccia , x l esercito americano e x stare cn bambini e anziani , di fatti in America già li usano come cani x recuperare bambini , cn problemi mentali o deficit fisici e sn perfetti , mia figlia ha un anno e mezzo e giocano come se fossero fratelli , il padrone conta moltissimo , ma nn sn cani pericolosi , ma i padroni pericolosi ma x qualsiasi razza di cane che sia . Sn pur sempre tutti derivanti dal lupo quindi hanno una percentuale di combattente e di cacciatore , basta seguirli e nn trattarli cn botte e cattiveria , e sn intelligentissimi e dolci …peccato che l ignoranza vince sempre su tutto .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente