Cronaca
Prende fuoco un’auto, brucia tutto il garage
L’incendio si è sviluppato nella notte tra venerdì e sabato in frazione Zuccaro di Valduggia
Fumo e fiamme nelle prime ore di sabato a Zuccaro. Nella frazione di Valduggia ha preso fuoco un’automobile parcheggiata in un garage. L’intervento dei vigili del fuoco ha permesso di arginare le fiamme prima che potessero propagarsi ai piani superiori della palazzina. Non ci sono stati feriti.
A dare l’allarme è stato un passante, intorno le 3.30 della notte fra venerdì e sabato. Le fiamme si sono propagate all’interno di una autorimessa nella piazza della frazione, accanto all’ex ufficio postale. A Zuccaro sono accorsi uomini e mezzi del distaccamento di Varallo dei vigili del fuoco. L’incendio aveva preso origine dall’auto, per cause accidentali, ma in breve ha coinvolto l’intero garage, intaccando attrezzi e altro materiale che si trovava depositato nel locale.
Il lavoro dei vigili del fuoco si è protratto per più di due ore, per impedire che le fiamme, particolarmente alte e intense, andassero a intaccare l’intera abitazione. Scongiurato il pericolo, l’incendio è stato spento con gli schiumogeni e il garage messo in sicurezza. I danni sono ingenti: il fuoco ha carbonizzato l’auto e distrutto tutto il materiale. Sono rimasti danneggiati anche i contatori con il conseguente blocco dell’impianto: nella stessa notte sono intervenuti i tecnici della società elettrica per isolare l’impianto e realizzare un allaccio temporaneo per assicurare la fornitura all’abitazione. Nessun problema strutturale per la casa, che è stata ritenuta agibile.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook