Seguici su

Cronaca

Quasi un quintale di “fumo” sequestrato sull’autostrada dalla polizia

Pubblicato

il

Nei guai un cittadino marocchino, trovato con 179 confezioni di hashish

Quasi un quintale di hashish. E’ il quantitativo di stupafacente sequestrato l’altro sera alla barriera autostradale di Rondissone dell’Autostrada A4 To-Mi, sulla direttrice di marcia Torino-MilanoIn carcere è finito un cittadino marocchino, Leili Adil, di 30 anni, residente in provincia di Como. Dovrà rispondere dl reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Arrivato in auto alla barriera, l’uomo ha visto l’imponente presenza di pattuglie della polizia stradale e ha cercato di evitare il controllo spostandosi tutto a destra, sulle corsie riservate ai titolari di Telepass. Ma la manovra ha attirato l’attenzione degli operatori che lo hanno invitato ad accostare. Il nervosismo dell’uomo, oltre a un odore inequivocabile di “fumo” ha indotto i poliziotti ad approfondire la perquisizione del veicolo: e sono saltati fuori ben 179 pacchetti di hashish nel portabagagli.

L’uomo veniva condotto nella sede della Polizia stradale di Chivasso, dove le analisi di polizia scientifica confermavano che la sostanza stupefacente rinvenuta era proprio hashish, per un totale oltre i 90 chili. L’uomo è stato arrestato e condotto nel carcere di Ivrea a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook