Seguici su

Cronaca

Quattro vitelli trovati morti al Bocchetto Sessera

Pubblicato

il

Quattro vitelli trovati morti al Bocchetto Sessera. L’allarme lanciato da una escursionista, intervengono i carabinieri forestali.

Quattro vitelli trovati morti al Bocchetto Sessera

Macabra scoperta di un’escursionista lungo la strada sterrata che dal Bocchetto Sessera scende verso il torrente. La donna ha visto quattro vitelli ormai morti e altri due in condizioni molto compromesse.

Lanciato l’allarme, sul posto sono intervenuti i carabinieri forestali di Pray, che hanno avviato un’indagine per capire chi fosse il proprietario degli animali.
LEGGI ANCHE: Fulmine uccide mucche in alpeggio a Sabbia

Il proprietario ricoverato all’ospedale

Alla fine si è capito che i poveri animali sono rimasti vittima di una serie di circostanze. Il proprietario ha dovuto essere ricoverato d’urgenza in ospedale, e quindi ha dovuto affidare all’ultimo momento i suoi animali a un conoscente, che evidentemente non era preparato a questa situazione.

Gli animali morti sono poi stati rimossi dalla zona, mentre per quelli rimasti vivi è stata cercata una sistemazione in stalla. Un compito che ha coinvolto anche veterinari.

In ogni caso, sono ancora in corso accertamenti per fare emergere eventuali responsabilità in questa vicenda. E anche per capire se i quattro vitelli sono morti di stenti e di fame, o per altre cause.
Foto d’archivio

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *