Seguici su

Cronaca

Regione Piemonte darà la mascherina a tutti i piemontesi

Pubblicato

il

senza mascherina

Regione Piemonte darà la mascherina a tutti i piemontesi: pronto l’acquisto di 5 milioni di pezzi.

Regione Piemonte darà la mascherina

Come riportano i colleghi di Prima Vercelli, la Giunta regionale ha predisposto una modifica al bilancio per garantire la copertura economica necessaria all’acquisto delle mascherine da distribuire a tutta la cittadinanza. Tutti i Capigruppo hanno già espresso parere favorevole e, pertanto, nella mattinata di venerdì 17 aprile una apposita commissione legislativa approverà in via definitiva l’intervento.

6 milioni di euro

Il provvedimento è stato approvato nella mattinata odierna, mercoledì 15 aprile, per destinare 6 milioni di euro per il 2020 all’acquisto e distribuzione di dispositivi di protezione per tutta la popolazione piemontese, attraverso una modifica della legge 14 sulla Protezione civile. Per la copertura delle risorse necessarie verrà utilizzata una parte delle donazioni ricevute dalla Regione Piemonte sul conto corrente attivato per l’emergenza Coronavirus.

Pronto l’acquisto di 5 milioni di pezzi

«Abbiamo pronto l’acquisto di 5 milioni di mascherine lavabili per tutti i piemontesi – spiegano il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, insieme all’assessore alla Protezione civile Marco Gabusi e alla Sanità Luigi Icardi -. Ad aggiudicarsi la gara realizzata attraverso SCR sono state tre aziende del Piemonte».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *