Cronaca
Ritrovata la coppia di fungiat dispersa in alta Valsesia
Ritrovata la coppia di fungiat dispersa in alta Valsesia. Le ricerche erano proseguite anche nella notte.
Ritrovata coppia di fungiat. Stanno bene
Due cercatori di funghi dispersi da venerdì 26 agosto nel territorio del comune di Mollia (Vc) sono stati ritrovati in vita poco fa grazie al lavoro delle squadre a terra del Soccorso alpino e speleologico piemontese, dei vigili del fuoco di Varallo, Cravagliana e Vercelli, e del Soccorso alpino della Guardia di finanza e grazie ai sorvoli effettuati con due elicotteri della Guardia di finanza.
Sul posto è anche sbarcato un tecnico del Sagf e un medico del Sasp che ne stanno valutando le condizioni. È atteso l’arrivo del Servizio Regionale di Elisoccorso per il recupero. Hanno collaborato i Carabinieri e i Vigili del Fuoco. Seguirà un comunicato dettagliato sullo svolgimento delle operazioni.
Le ricerche nella notte
L’allarme è stato lanciato in alta Valsesia, nella zona di Mollia. I due hanno lasciato la loro vettura in frazione Grampa di Mollia, poi si sono avventurati lungo i sentieri della zona. Ed erano letteralmente spariti.
LEGGI ANCHE: Padre e figlio dispersi lungo i sentieri sopra Varallo
La squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Varallo Sesia, assieme a quella della centrale di Vercelli e ai volontari di Cravagliana è stata impegnati da poco dopo la mezzanotte nelle ricerche della coppia. Nel parcheggio della frazione Grampa sono arrivati anche gli operatori della Guardia di finanza, il soccorso alpino e i carabinieri.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook