Cronaca
Roasio Internet in tilt a scuola: l’esame di terza ospitato in municipio
Roasio Internet in tilt a scuola: l’esame di terza ospitato in municipio. Nei giorni scorsi infatti sono stati accolti in un locale del palazzo comunale proprio per sostenere le prove.
Roasio Internet in tilt a scuola: l’esame di terza ospitato in municipio
«A causa di alcuni disagi sulla rete Internet – spiega il sindaco Gianmario Taraboletti – è stato necessario organizzarsi in modo diverso. Per questo 15 alunni delle classi terze della media di Roasio sono stati ospitati nei giorni scorsi al piano terreno del palazzo municipale per sostenere la prova d’esame». L’amministrazione comunale ha messo a disposizione i locali nei giorni 15, 16 e 17 giugno.
Dopo quasi un intero anno scolastico passato con la didattica a distanza anche l’esame di terza media è stato davanti a un computer.
LEGGI ANCHE Alunni Fobello a scuola in municipio: lì c’è Internet
«La prova orale è stata effettuata in modalità telematica – riprende Taraboletti -. Tutti gli alunni sotto la piena sorveglianza dell’istituto comprensivo di Gattinara. Si sono presentati all’orario prestabilito, senza creare aggregazione all’esterno del palazzo municipale. sono entrati in mascherata e hanno disinfettato le mani sia all’entrata che all’uscita portando a termine la propria prova. Al termine di ogni sessione si è provveduto alla sanificazione della postazione utilizzata per permettere l’ingresso del successivo alunno». Insomma un lavoro di gestione importante che ha visto impegnati personale comunale e scolastico.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook