Seguici su

Cronaca

Ruba l’auto che gli avevano affidato

Pubblicato

il

ferito e disperso

Ruba l’auto che avrebbe dovuto portare all’estero e si rende irreperibile: un 28enne nei guai.

Ruba l’auto affidatagli

F.I., 28enne di origine rumena, residente a Torino, è stato denunciato in stato di libertà dai Carabinieri di Cigliano. Il giovane, con vicende penali per reati contro il patrimonio, è ora ritenuto responsabile di truffa e appropriazione indebita. La vicenda risale alla fine di gennaio. Un 38enne rumeno residente a Borgo d’Ale ha trovato su Facebook un’inserzione in merito a un’attività di trasporto di trasporto di veicoli all’estero a buon prezzo. Necessitando questo tipo di servizio per la suocera, ha contattato l’inserzionista.

Gli accordi

La donna e il genero hanno concordato con lui per 300 euro l’onere del trasporto del veicolo. Si sono quindi incontrati a Torino per la consegna dell’auto e per il pagamento della somma pattuita. L’incontro era andato secondo copione e, dopo la consegna del denaro, il falso trasportatore ha lasciato una ricevuta ed è partito con la vettura per portarla, a quanto diceva, alla zona di carico, in previsione di una partenza del trasporto che sarebbe avvenuta di lì a poco. Contemporaneamente, la vittima è partita per la Romania, dove avrebbe atteso la sua Peugeot presso l’abitazione di parenti, destinazione finale del mezzo.

Un’attesa inutile

Dopo alcuni giorni, però, l’auto non era stata ancora consegnata. Le due vittime si sono quindi rimesse alla ricerca dell’autotrasportatore, ma senza riuscire a contattarlo: i telefoni erano staccati, l’uomo irreperibile e l’inserzione completamente scomparsa. I Carabinieri di Cigliano, all’atto della denuncia della vittima, hanno avviato le indagini, identificando il responsabile.

Una buona notizia

Per la vittima, intanto, è arrivata una buona notizia: la sua Peugeot non è scomparsa. Proprio in quei giorni, una pattuglia di Carabinieri della Radiomobile di Torino ha proceduto al controllo di F.I. nel capoluogo piemontese mentre era a bordo dell’auto della donna, trovandolo privo della patente di guida, che non aveva mai conseguito, e sottoponendo il veicolo a fermo amministrativo. La Peugeot sarà a breve restituita, mentre il 28enne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per truffa e appropriazione indebita.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *