Seguici su

Cronaca

Senza memoria vaga per chilometri: trovato a Grignasco

Pubblicato

il

inseguimento da film

Senza memoria si allontana da casa e cammina per chilometri tra le colline: un anziano è stato ritrovato nella zona della Traversagna.

Senza memoria

È uscito di casa da solo, ma non sapeva dire chi fosse e da dove venisse. Una camminata senza meta quella di un anziano che giovedì ha messo in allarme i famigliari. Si era diretto verso la Traversagna ed è stato notato giovedì già in serata lungo la strada che da Boca porta a Grignasco da alcuni automobilisti. C’è chi ha capito che si trattava di una persona in difficoltà anche se l’uomo continuava a camminare, addosso aveva soltanto un maglioncino e la temperatura iniziava a farsi più fredda.

Al ristorante

E così è stato accompagnato a “La vecchia sportiva” di Maggiora, qui il titolare lo ha accolto, messo seduto a un tavolo. E davanti a un buon piatto ha provato a parlargli e chiedergli qualche informazione, nel frattempo erano stati avvertiti anche i carabinieri. L’anziano continuava a ripetere di chiamarsi Guerrino, ma con sé non aveva nessun documento. Nulla che potesse aiutare a capire da dove arrivasse. Guerrino inoltre al di là del nome non sapeva dare altre informazioni.

Sui social

Si è deciso quindi di lanciare anche un appello su Facebook che è stato condiviso da centinaia di persone in pochi minuti. Alla fine si è scoperto che Guerrino si era allontanato dalla sua casa di Borgomanero, dove lo stavano cercando. I carabinieri e i tanti utenti che hanno condiviso l’appello hanno permesso a Guerrino di tornare dalla sua famiglia.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *