Seguici su

Cronaca

Serata tra amici degenera: accoltellato perché chiedeva prudenza alla guida

Pubblicato

il

torna con me

Serata tra amici degenera: accoltellato perché chiedeva prudenza alla guida. A processo un giovane che aveva ferito un conoscente in auto con lui.

Serata tra amici degenera: accoltellato perché chiedeva prudenza alla guida

Una serata finita nel sangue. Proseguirà il prossimo 6 maggio, in tribunale a Verbania, il processo nei confronti di un giovane accusato, come riporta Prima Novara, di aver inferto tre coltellate a un conoscente che gli aveva chiesto di guidare con prudenza perché sotto l’effetto dell’alcol.
LEGGI ANCHE: Morto per dividere due amici, serata in tragedia nel novarese

Il fatto nell’estate 2019

I fatti risalgono all’estate del 2019, quando una compagnia di ragazzi era giunta in auto ad Arona per trascorrere la serata. Al ritorno verso casa, l’episodio incriminato. Quella notte uno dei giovani era stato suo malgrado aggredito per aver invitato il conducente lombardo di una delle auto a limitare la velocità per via dell’alcol assunto in precedenza. Il ragazzo era stato inizialmente colpito con un pugno alla tempia, poi aveva provato a reagire, ma l’aggressore aveva estratto dai pantaloni un coltello a serramanico, col quale lo aveva ferito più volte. Uno dei fendenti, secondo la ricostruzione, lo aveva raggiunto al braccio sinistro, mentre un altro al costato e un terzo alla mano.

I soccorsi e poi l’avvio del procedimento giudiziario

Il malcapitato era stato portato all’ospedale di Angera, dove medici e infermieri avevano suturato le ferite ed emesso la prognosi. Era scattata la segnalazione ai carabinieri e, quindi, era stato aperto il fascicolo d’inchiesta dalla procura a seguito della denuncia sporta. L’altro giorno, durante l’udienza in tribunale a Verbania, il giovane aggredito, costituitosi parte civile nel procedimento penale, ha mostrato le ferite togliendosi la camicia davanti al giudice. Il 6 maggio, salvo sorprese o rinvii, sarà ascoltato un carabiniere.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *