Seguici su

Cronaca

Si taglia un piede con la motosega e muore dissanguato

Pubblicato

il

Si taglia un piede con la motosega e muore dissanguato. Terribile fine per un 68enne: forse un malore all’origine della distrazione fatale.

Si taglia un piede con la motosega e muore dissanguato

Era un uomo che la motosega l’aveva gestita senza problemi tante volte. Per questo si pensa che sia stato un improvviso mancamento a fargli perdere il controllo della lama, al punto da tranciarsi di netto un piede.

E’ accaduto l’altro giorno in una frazione di Novara, Olengo. Giovanno Cetro, 68 anni, stava facendo una serie di lavori di routine all’esterno del suo cascinale. Improvvisamente una manovra sbagliata, e la lama gli ha staccato un piede.
LEGGI ANCHE: Prende a calci una porta di vetro: 21enne muore dissanguato

I tentativi di soccorso

I parenti subito accorsi hanno tentato di fermare il sangue che sgorgava copioso dalla ferita, e intanto hanno chiamato il 118. Gli operatori sanitari sono arrivati subito, e anche loro hanno fatto il possibile per contenere l’emorragia.

Ma è stato purtroppo tutto inutile. Il 68enne, muratore in pensione, ha lentamente perso conoscenza. E non c’è stato modo di farlo riprendere.

L’uomo ha lasciato la moglie Marinella e i figli Andrea (ben conosciuto nel mondo del calcio locale) e Simona. Il funerale è stato celebrato in paese nella mattinata di ieri, giovedì 6 ottobre.
Foto d’archivio

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *