Notizia Oggi Borgosesia > Cronaca > Spaventoso incendio a Valduggia. A fuoco una stalla con animali
Cronaca Borgosesia e dintorni -

Spaventoso incendio a Valduggia. A fuoco una stalla con animali

Il fienile si trova in via Monte Fenera. La strada è stata a lungo chiusa al traffico per favorire i soccorsi.

Cascina bruciata a Valduggia, conclusa la raccolta fondi per la famiglia

Spaventoso incendio a Valduggia. Il traffico è rimasto bloccato a lungo.

Spaventoso incendio a Valduggia. A fuoco una stalla

Poco dopo le ore 17.15 di oggi, giovedì 1 luglio, numerosi mezzi dei vigili del fuoco di Vercelli e di Novara sono intervenuti a Valduggia, in via Monte Fenera per un grosso incendio che stava interessando un fienile con annessa stalla. L’intervento è stato lungo e tutt’altro che semplice.

Il traffico è stato a lungo bloccato per favorire i soccorsi, e deviato sulle stradine delle frazioni, con notevoli problemi per via delle carreggiate strette. Pare che nel capannone ci fossero anche delle bombole del gas, forse anche qualcuna esplosa. Era dunque fondamentale circoscrivere nel più breve tempo possibile le fiamme ed evitare che rimangano feriti gli automobilisti o chiunque si trovi nelle vicinanze.

Le squadre intervenute hanno contenuto l’incendio, che ha comunque distrutto la stalla con dei bovini all’interno. Non sono ancora stati quantificati i danni e gli animali deceduti nel rogo. I mezzi intervenuti sono due autopompa-serbatoio, due autobotti, un’autoscala e tre campagnole, da Vercelli, Varallo, Alagna, Cravagliana e Romagnano. Sul posto anche carabinieri, tecnici Enel e 118.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *