Seguici su

Cronaca

Tragedia sul lavoro, tutto il paese piange Billy

Pubblicato

il

Tragedia sul lavoro, tutto il paese piange Billy. Oggi il funerale del 36enne colpito da un macchinario mentre caricava un camion.

Tragedia sul lavoro, tutto il paese piange Billy

Nella mattinata di oggi, giovedì 10 dicembre, sarà dato l’ultimo saluto ad Alessandro “Billy” Strazzacappa, il 36enne che l’altra settimana aveva perso la vita in un incidente sul lavoro a Novara. Alessandro viveva a Moriondo di San Sebastiano, zona Chivasso. La dinamica della tragedia avvenuta tra i capannoni della ex «Derichebourg Environnement» di via Fauser non è ancora chiara, e tutto è ora nelle mani dei tecnici dello Spresal.

La tragedia in via Fauser

Come riporta Prima Chivasso, stando ad una prima ricostruzione da verificare, Alessandro Strazzacappa, dipendente di una azienda di trasporti di Nichelino sarebbe stato travolto da un macchinario (forse un nastro trasportatore) durante il caricamento sul rimorchio di un camion. Tutto, come da prassi, è stato posto sotto sequestro a disposizione della magistratura novarese.

Il ricovero e il decesso

Alessandro, colpito a una gamba, è stato subito soccorso e trasferito a sirene spiegate all’ospedale Maggiore di Novara, e in un primo tempo le sue condizioni sembravano sì gravi, ma non disperate. Poi, nel giro di pochi minuti, la situazione è precipitata e a nulla sono valsi gli sforzi dei sanitari. Il giovane è morto davanti ai loro occhi.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *