Cronaca
Tris di gare ciclistiche domenica 28 maggio a Cellio
Si celebrano i 60 anni del gruppo sportivo e del Pedale valsesiano
Tre corse ciclistiche in un sol giorno. E’ quanto accadrà domenica 28 maggio sulle strade della Valsesia per solennizzare due ricorrenze: i 60 anni di vita del Pedale Valsesiano e del Gruppo Sportivo Valle di Cellio. Nel dettaglio, saranno organizzate due gare riservate alla categoria esordienti (età 13 e 14 anni) e una aperta agli allievi di due anni più anziani. Ogni corsa sarà valida per l’assegnazione del titolo di campione piemontese.
A Cellio ci sarà il concentramento dei corridori e, quindi, la conclusione delle gare. Le partenze sono invece fissate a Plello in quanto nell’organizzazione, oltre al Comune di Cellio, è coinvolta anche la Città di Borgosesia.
Già stabiliti percorsi e orari. Il “via” della prova dei più giovani è fissata per le 9,15, il percorso misura 30 km e l’arrivo in piazza Durio a Cellio è previsto intorno le 10,30. Alla stessa ora a Plello sarà il momento della partenza della seconda gara degli esordienti, distanza 38 km, il cui arrivo è previsto intorno le 12. Nel pomeriggio, ore 14,30, il via alla corsa degli allievi che si snoderà per 68 km. Arrivo a Cellio fra le 16,20 e le 16,30.
Il percorso si snoda nell’area fra Borgosesia e Quarona interessando le strade sulle due sponde del fiume Sesia. Identico il finale da Borgosesia a Cellio, passando per Plello e Tairano. E’ annunciata una partecipazione affollatissima, con più di 300 corridori al via.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook