Cronaca
Trova un capriolo nel bosco e lo alleva: denunciato
Trova un capriolo nel bosco e lo alleva. Un 55enne di Campiglia Cervo è stato denunciato.
Trova un capriolo nel bosco e lo alleva
Come riportano i colleghi di Prima Biella, trova un capriolo nei boschi vicino a casa e decide di allevarlo. Probabilmente il 55enne di Campiglia Cervo non sapeva che è vietato per i privati detenere animali selvatici. Avrebbe dovuto, invece, allertare le forze dell’ordine o la Guardia forestale.
Capriolo sequestrato e denuncia
A segnalare la situazione un passante, che ha notato la presenza del capriolo in un recinto insieme alle galline. Anche alcuni runner si erano accorti dell’animale, mentre si allenavano per la Biella-Piedicavallo. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Andorno (che si sono interfacciati con i colleghi Forestali), che hanno sequestrato l’animale.
Il capriolo è rimasto comunque in custodia giudiziale presso il cortile del 55enne, in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria. In ogni caso, il 55enne è stato denunciato per detenzione abusiva di fauna selvatica.
Nel recinto insieme alle galline
L’uomo avrebbe spiegato alle forze dell’ordine di aver trovato il cucciolo nel bosco di proprietà. Da lì sarebbe nata l’idea di “allevarlo” per poi riconsegnarlo alla natura. Lo ha così catturato e rinchiuso in un recinto per non farlo scappare, in compagnia delle galline.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook