Seguici su

Cronaca

Turista francese malmenato brutalmente in Valsessera

Pubblicato

il

Turista francese picchiato in strada: secondo la prima ricostruzione, un gruppo di ragazzi gli avrebbe teso un agguato.

Turista francese malmenato

È stato picchiato selvaggiamente per strada, mentre tornava a casa. Caldi e pugni tanto da procurargli ferite in tutto il corpo e problemi respiratori, tanto che si ipotizza anche la perforazione di un polmone. E’ ricoverato il 57enne francese aggredito la notte tra lunedì e martedì a Ponte Strona di Guardabosone. Aveva trascorso la serata alla sagra del paese e stava facendo ritorno a casa quando si è trovato davanti il gruppetto di ragazzi che lo ha aggredito.

I fatti

Tutto è avvenuto in mezzo alla strada, ma sembra che non ci siano testimoni diretti dell’accaduto. In quel momento non passava nessuno e l’episodio è avvenuto a margine della festa in programma. Anche gli organizzatori, interrogati come da prassi in questi casi dai carabinieri, non hanno notato nulla di particolare.
Eppure qualcosa deve essere successo. Forse sono vecchie ruggini tra il 57enne e qualcuno del “branco”, l’uomo di origine francese infatti trascorre alcune settimane d’estate a Postua. E’ un villeggiante conosciuto in zona. Altra ipotesi è che durante la festa l’uomo possa avere avuto a che ridire con qualcuno degli aggressori.
Fatto sta che gli hanno teso una vera e propria trappola bloccandolo lungo la strada del ritorno.

Le indagini

Al momento l’unica testimonianza è quella dell’uomo che ai carabinieri ha iniziato a raccontare qualcosa dell’accaduto. Quando i soccorsi del 118 e i carabinieri sono giunti sul posto degli aggressori non c’era più alcuna traccia.
Intanto le indagini da parte dei carabinieri proseguono per cercare gli autori di questa aggressione che ora rischiano una denuncia pesante anche perchè le condizioni dell’uomo sono davvero serie. Ma chi sono gli autori del gesto? Dovrebbe trattarsi di un gruppetto di giovani. Forse erano anche loro alla festa dell’altra notte.

Immagine di repertorio

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Angelo

    14 Agosto 2022 at 14:40

    Bollito senza insalata

    • Angelonzo

      15 Agosto 2022 at 8:43

      Ignoranza senza confini.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *