Seguici su

Cronaca

Usavano trappole e lacci per catturare animali selvatici

Pubblicato

il

Usavano trappole e lacci per catturare animali selvatici. Un cappio di acciaio soffocava volpi e altri abitanti del bosco attirati dal cibo.

Usavano trappole e lacci per catturare animali selvatici

I carabinieri forestali di Mondovì, nel Cuneese, hanno trovato nei giorni scorsi, all’interno di una proprietà privata, tre trappole illegali costituite da cavi di acciaio con chiusura a cappio, installati lungo una recinzione e finalizzati alla cattura di animali selvatici. Lo riporta Prima Cuneo. Nei pressi di uno dei congegni era inoltre presente una carcassa di volpe, morta probabilmente in seguito al soffocamento indotto dal laccio stesso. Nella stessa zona veniva inoltre rinvenuta una trappola a scatto per la cattura di animali selvatici, pronta a scattare e con alcuni bocconi-esca al suo interno per attrarre gli animali.
LEGGI ANCHE: Grignasco denunciato un uomo per la gabbia-trappola nel bosco

La segnalazione alla procura

Il proprietario dell’area è stato segnalato alla procura della Repubblica di Cuneo per reati di maltrattamento a danno degli animali e di prelievo di fauna selvatica con mezzi non consentiti. Tutti i congegni sono stati sottoposti a sequestro penale.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *