Cronaca
Val Sermenza 70enne precipita per cento metri dal sentiero
Val Sermenza 70enne precipita per cento metri dal sentiero. Intervento del Soccorso alpino nella notte per recuperare l’uomo e portarlo al pronto soccorso.
Val Sermenza 70enne precipita per cento metri dal sentiero
Intervento nella notte per i tecnici del Soccorso alpino nel comune di Rossa, in val Sermenza. Nella serata di ieri, domenica 27 settembre, intorno alle 20.15 è stato denunciato il mancato rientro di un 70enne che era salito in giornata alla propria baita all’Alpe Campello.
L’uomo ritrovato dai familiari
Nel frattempo i famigliari erano usciti alla ricerca del loro caro e lo hanno trovato un centinaio di metri a valle del sentiero dove era caduto procurandosi una sospetta frattura a una gamba. Le squadre di soccorritori che comprendevano un sanitario e alcuni componenti del Soccorso alpino della Guardia di finanza, hanno raggiunto l’uomo, lo hanno stabilizzato e lo hanno caricato sulla barella. Per il recupero è stato necessario procedere con la tecnica del contrappeso con la barella che viene issata verso l’alto per mezzo di corde e attrezzatura da alpinismo. L’infortunato è stato quindi riportato sul sentiero, e quindi in ospedale.
LEGGI ANCHE: Val Sermenza resta ancora senza medico
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook