Seguici su

Cronaca

Val Sermenza 70enne precipita per cento metri dal sentiero

Pubblicato

il

Val Sermenza 70enne precipita per cento metri dal sentiero. Intervento del Soccorso alpino nella notte per recuperare l’uomo e portarlo al pronto soccorso.

Val Sermenza 70enne precipita per cento metri dal sentiero

Intervento nella notte per i tecnici del Soccorso alpino nel comune di Rossa, in val Sermenza. Nella serata di ieri, domenica 27 settembre, intorno alle 20.15 è stato denunciato il mancato rientro di un 70enne che era salito in giornata alla propria baita all’Alpe Campello.

L’uomo ritrovato dai familiari

Nel frattempo i famigliari erano usciti alla ricerca del loro caro e lo hanno trovato un centinaio di metri a valle del sentiero dove era caduto procurandosi una sospetta frattura a una gamba. Le squadre di soccorritori che comprendevano un sanitario e alcuni componenti del Soccorso alpino della Guardia di finanza, hanno raggiunto l’uomo, lo hanno stabilizzato e lo hanno caricato sulla barella. Per il recupero è stato necessario procedere con la tecnica del contrappeso con la barella che viene issata verso l’alto per mezzo di corde e attrezzatura da alpinismo. L’infortunato è stato quindi riportato sul sentiero, e quindi in ospedale.
LEGGI ANCHE: Val Sermenza resta ancora senza medico

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *