Cronaca
Varallo cade blocco di granito lungo via Umberto
Varallo cade blocco di granito lungo via Umberto. Un pezzo di balcone si è staccato da un edificio: tratto chiuso in attesa delle verifiche.
Varallo cade blocco di granito lungo via Umberto
Momenti di paura nel pomeriggio di oggi, giovedì 18 agosto, in pieno centro a Varallo. Lungo via Umberto un blocco di granito (probabilmente un pezzo di antico balcone) si è staccato ed è caduto in strada. Per fortuna nessuno passava in quel momento: il blocco si è staccato dal secondo piano e pesava una quindicina di chili.
Per precauzione il tratto di strada è stato immediatamente transennato dai vigili del fuoco, che hanno avviato le verifiche sulla sicurezza.
Occorre infatti garantire che non ci siano altri pezzi di pietra che potrebbero staccarsi e cadere in strada. Da capire anche che cosa ha determinato il distacco del blocco in pietra. Da ricordare che solo pochi giorni fa una piemontese appena 27enne ha perso la vita proprio per un pezzo di edificio che si è staccato ed è precipitato sulla strada: in quel caso si trattava di una vecchia persiana.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook