Cronaca
Varallo, continuano gli episodi di vandalismo
Distrutta la vetrina di un negozio in pieno centro. Danneggiata anche la casetta di legno che sorge sopra la “Varallo beach”
Non si fermano gli episodi di vandalismo a Varallo. Dopo la spiaggetta che sorge sulle rive del Mastallone, è stata la volta della casetta di legno nella stessa zona e di un negozio nel centro storico.
Per la seconda volta a distanza di pochi giorni, la zona sotto ponte Antonini, nella parte più vecchia della città, finisce dunque nel mirino di chi pensa solo a distruggere quello che è un bene pubblico apprezzato da molti cittadini e visitatori. Nonostante gli sforzi del Comune di attrezzare al meglio l’area per ricavarne un’oasi del tempo libero aperta a tutti, durante il primo fine settimana di Alpàa la spiaggetta era stata messa a soqquadro e alcune delle nuove sdraio erano state rotte. Lo scenario il mattino seguente era desolante: la zona era piena dei resti di chi nella notte aveva usato la spiaggetta per divertirsi. Poi nei giorni scorsi è stata sfasciata la porta della casetta che viene usata dal Comune come deposito per gli ombrelloni e che funzionava da chiosco fino allo scorso anno.
Incivili in azione anche in pieno centro storico: nella notte tra sabato e ieri è stata mandata in frantumi la vetrina di un negozio che sorge sotto piazza Calderini. Ovviamente la serranda è dovuta rimanere abbassata nonostante il via-vai di gente per l’Alpàa.
Sui social i commenti contro i vandali sono duri: «Quando li prendono – per leggerne uno tra tanti – dovrebbero fare pagare i danni e riparare quello che hanno rotto; comunque una buona parte spetterebbe ai genitori… almeno non difenderli».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook