Seguici su

Cronaca

Varallo, gli incendi erano sicuramente dolosi

Pubblicato

il

Confermati i sospetti: i due incendi del 25 e del 28 dicembre a Varallo erano sicuramente stati appiccati da qualcuno che voleva bruciare il bosco

I due incendi che il 25 e 28 dicembre hanno attaccato i boschi nella zona sopra Varallo e il Sacro Monte sono sicuramente dolosi. Lo confermano i responsabili delle squadre Aib che hanno lavorato in quei giorni per spegnore i roghi e bonificare la zona. Nel tardo pomeriggio di Natale si accesero tre fuochi quasi contemporaneamente nelle vicinanze della strada che raggiunge Verzimo. Il 28 altri due incendi sono divampati sopra Case Sparse e in regione Vallaccia, e anche in questo caso nello stesso momento.

«In base alle modalità di sviluppo del fuoco e della vicinanza con la strada – commenta Franco Perucca, caposquadra del gruppo Aib  di Varallo – possiamo senza dubbio dichiarare la dolosità degli incendi, anche se le motivazioni e l’identità dei colpevoli restano sconosciute». Oltre ai volontari Aib di Varallo, sono intervenuti volontari delle squadre di Quarona, Borgosesia e Valduggia, oltre ai vigili del fuoco di Varallo.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook