Cronaca
Varallo uomo si accascia a lato strada: salvato da una donna di passaggio
Varallo uomo si accascia a lato strada: salvato da una donna di passaggio. Pochi giorni fa, in serata, sulla strada provinciale 8 gli agenti hanno notato un’auto ferma a bordo strada senza nessuno al posto di guida.
Varallo uomo si accascia a lato strada
Gli agenti della polizia stradale si sono fermati e hanno visto una donna che era fuori dall’abitacolo e stava tentando di soccorrere un uomo riverso a terra. Subito si è capito che non si trattava di un incidente, ma l’uomo era stato colto a un malore o forse di una caduta accidentale.
L’arrivo dei soccorsi
La pattuglia ha chiamato subito il 118 cercando di prestare intanto i primi soccorsi all’uomo, un anziano del 1938 residente in frazione Crevola. Nonostante il freddo e le ferite riportate per la caduta i segnali vitali erano buoni. Quando l’ambulanza dello Sre di Grignasco è giunta sul posto l’ha stabilizzato quindi l’ha trasportato all’ospedale di Borgosesia dove è stato ricoverato al pronto soccorso.
LEGGI ANCHE Malore al cimitero: muore una donna di 89 anni di Roasio
Generalità
La Polstrada di Varallo tramite i documenti è risalita alle generalità del malcapitato, una agente ha riconosciuto il cognome dell’uomo e conoscendo un suo parente è riuscita a informare i famigliari in modo tempestivo. L’uomo è stato tenuto poi sotto osservazione in ospedale, nella giornata di Santo Stefano si era allontanato dalla sua abitazione per andare verso Quarona a piedi. Purtroppo forse a causa del buio è scivolato o è stato colto da un malore. Grazie all’intervento di una automobilista che l’ha notato a bordo strada e degli agenti della Polstrada di Varallo è stato prontamente soccorso.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook